Quando una cosa in un condizionatore d’aria si rompe, tende ad avere un effetto domino sul resto del sistema. Inizia con un filtro dell’aria sporco e prima che tu te ne accorga, sei bloccato nel caldo in attesa di riparazioni all’intero sistema.
La manutenzione programmata è progettata per mantenere il tuo sistema funzionante ai massimi standard. Se non hai tenuto il passo con la manutenzione, il tuo sistema potrebbe non essere in grado di gestire il caldo estivo. Chiama per la Sanificazione Condizionatori Samsung Bergamo.
Di seguito sono riportati quattro problemi comuni che, se non selezionati, causeranno il guasto dell’unità del condizionatore d’aria.
Il filtro dell’aria è responsabile di mantenere lo sporco e la polvere fuori del condizionatore d’aria. Quando il filtro dell’aria si ostruisce, il flusso d’aria viene notevolmente ridotto. Tutto lo sporco che potrebbe raccogliere ora si sta facendo strada all’interno del tuo sistema, seminando il caos su ventole, bobine e altri componenti sensibili. Nel tempo, quei componenti sporchi possono rompersi e dovranno essere sostituiti.
Un filtro dell’aria sporco contribuirà anche a problemi di efficienza generale. Poiché il condizionatore d’aria non sarà in grado di trasferire l’aria correttamente, dovrà lavorare di più per compensare. Un condizionatore d’aria sovraccarico combinato con il clima estivo lo farà surriscaldare.
Ci sono due principali ventole nel tuo condizionatore ed entrambe lavorano per distribuire correttamente l’aria calda e quella fredda. Se uno di loro smette di funzionare, avrai un problema. Un modo in cui potrebbero smettere di funzionare è attraverso lo sporco in eccesso sulle pale del ventilatore. Il peso extra sulla ventola metterà a dura prova il motore, facendolo bruciare presto. Chiama per la Sanificazione Condizionatori Samsung Bergamo
Il ventilatore dell’unità esterna è responsabile del flusso di aria calda all’esterno della casa. Se questa ventola smette di funzionare, può causare il surriscaldamento dell’unità.
Il ventilatore interno è ciò che soffia l’aria fredda nella tua casa. Un ventilatore interno rotto impedirà all’aria fresca di disperdersi in tutta la casa, il che può contribuire al congelamento delle serpentine.
Accompagnato dai ventilatori vi è un insieme di batterie esterne e interne: rispettivamente la batteria del condensatore e la batteria dell’evaporatore. Il loro compito è trasferire aria calda e fredda, che i ventilatori soffieranno poi all’aperto o in casa.
Quando le bobine si sporcano, l’aria rimane intrappolata all’interno. Una bobina del condensatore sporca intrappolerà il calore, provocando il surriscaldamento dell’unità. Quando la serpentina dell’evaporatore si sporca, inizierà a congelarsi e si formerà del ghiaccio. Entrambe le istanze costringeranno il tuo condizionatore d’aria a lavorare più duramente del dovuto. Chiama per la Sanificazione Condizionatori Samsung Bergamo.
Ogni condizionatore d’aria viene caricata con una quantità prestabilita di refrigerante. Se installato correttamente la prima volta, il tuo condizionatore d’aria non ne avrà mai bisogno.
Una volta che inizi a perdere refrigerante a causa di una perdita, il sistema perfettamente sintonizzato inizierà a soffrire. Il tuo condizionatore d’aria lavorerà di più per soddisfare le richieste del tuo termostato mentre non è in grado di farlo. Non solo le perdite di refrigerante possono danneggiare il tuo sistema, ma scoprirai che la tua bolletta energetica mensile è aumentata. Chiama per la Sanificazione Condizionatori Samsung Bergamo.